Quell’attimo di eterno che c’è

di Cristina Benzoni

È stato un attimo, ma l’ho colto e ha fatto male.
Una fitta tra pancia e cuore, quella della “gioia che fa male di più della malinconia” e che è esplosa in un pianto incontrollato.
È stato l’attimo, fugace ma distinto, in cui ho letto l’emozione nei tuoi occhi mentre le parole luminose ti sorprendevano.
Gli occhi ti sorridevano (grati mi è parso), e la mano non ha saputo non muoversi in quel gesto di saluto discreto.
Non so bene cosa sia stato, sarà che
aspettavo questa serata da tutta la vita, sarà che avevo accanto le persone più care, sarà che la posizione era bellissima (direi “sublime” cit.), sarà quell’averti sorpreso ma la tua emozione è diventata mia e, sulle note di “Con tutto l’amore che posso” un pianto a singhiozzi mi ha scosso non poco. Le amiche spiegavano ai presenti curiosi: “Niente, è solo la sua prima prima fila”…
Non so se le ho ringraziate per bene e a sufficienza per avermi regalato questa magia, per, tra i tanti che lo avrebbero voluto, aver scelto me.
Su quel parterre ho vissuto qualcosa che va oltre lo spettacolo e che non si può spiegare con le parole, una sensazione, fisica, di pancia, che quell’uomo mi ha dato quando davvero “gli occhi suoi per sempre (e sempre e sempre) nei miei occhi” si sono posati.
Tra l’ultimo ricordo e il prossimo sogno.

57180139_2261492513910282_5071433108931215360_o

Foto di Angelo Trani

Un commento

  1. Anch’io …. ho pianto e singhiozzato senza riuscire trattenermi stringendo forte la mano di mia sorella , tra lei e me ci sarebbe dovuta essere la nostra mamma … era con noi a tutti i concerti … se n’è andata in un attimo il 27 marzo … e’ bastato un tramonto! Voglio credere che ora sarà il nostro gancio in mezzo cielo …

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...